Pietro Petruzzelli, Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari lancia un appello su Facebook per la raccolta differenziata del vetro. Petruzzelli vuole spiegare esattamente quali sono gli imballaggi di vetro che vanno conferiti nei bidoni del vetro e quali sono quelli considerati “intrusi” e che pertanto vanno gettati nei bidoni dell’indifferenziato.

L’Assessore ricorda ai suoi cittadini che fare una corretta raccolta differenziata aiuta ad ottenere corrispettivi economici più alti dal CoReVe.

“Non bisogna essere dei geni, ci vuole solo un po’ di attenzione e noi cittadini possiamo fare molto per far crescere la raccolta differenziata nella nostra città” – afferma Petruzzelli.

Aiutiamo l’Assessore nella sua iniziativa e facciamo diventare la corretta raccolta differenziata virale!

Raccolta differenziata vetro

In questi giorni stiamo attaccando alle campane e ai cassonetti del vetro questi adesivi realizzati dal CoReVe Consorzio Recupero Vetro e dall'ANCI per spiegare esattamente quali sono gli imballaggi di vetro che vanno qui conferiti e quali sono quelli considerati intrusi e che pertanto vanno gettati nei bidoni dell'indifferenziato.Fare una corretta raccolta differenziata ci aiuta ad ottenere corrispettivi economici più alti dal CoReVe.Non bisogna essere dei geni, ci vuole solo un po' di attenzione e noi cittadini possiamo fare molto per far crescere la raccolta differenziata nella nostra città.Aiutatemi a farlo sapere a tutti.#Vitadassessore#CoReVe #Anci

Pubblicato da Pietro Petruzzelli su Venerdì 24 febbraio 2017