18 Novembre 2013

Il contenitore in vetro è il materiale più adatto alla conservazione  di alimenti e bevande perché è naturale, sano e puro. Il vetro favorisce la migliore conservazione delle caratteristiche organolettiche dei cibi, quali il gusto e il profumo, è inoltre igienico ed è sicuro, poiché inviolabile ed inattaccabile da agenti esterni. La sua trasparenza consente di controllare “a vista” la qualità e lo stato di conservazione del prodotto.

Il vetro è anche il materiale ecologico per definizione: non è inquinante perché chimicamente inerte ed è totalmente ed infinitamente riciclabile.

Imparare a conoscere meglio le preziose qualità del vetro a tutela della salute e dell’ambiente è il nuovo tema del Concorso per le Scuole organizzato da Coreve e Assovetro nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto da Assovetro con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Le classi quarte e quinte della Scuola Primaria e le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado su tutto il territorio nazionale potranno sfidarsi quest’anno in una gara di creatività utilizzando ipertesti, illustrazioni grafiche e video per creare originali elaborati che trattino il concetto di sostenibilità del “materiale vetro” legata ai temi di Alimentazione – Salute
 e  Ambiente – Riciclo.

Per maggiori dettagli sul Concorso visita il sito dedicato http://www.vetro-food.it