Bicicletta è sinonimo di libertà. Ma è anche sinonimo di uno stile di vita sostenibile, un aiuto per l’ambiente e per la salute. Per questo motivo CoReVe e gli altri Consorzi di filiera anche quest’anno hanno deciso di aderire all’iniziativa.
Un gigantesco inno alle due ruote e al loro “way of life” quello che arriva a Firenze in occasione dei Mondiali di ciclismo. Dal 26 al 29 settembre prossimo per la prima volta il BFF (Bicycle Film Festival) arriva a Firenze.
Quest’anno la rassegna internazionale prodotta da Ciclica sbarcherà alla Stazione Leopolda di Firenze per una quattro giorni dedicati a cinema, musica, arte, design e workshop.
Allo Spazio Alcatraz della Leopolda verranno proiettati ben 53 film tra corti e mediometraggi provenienti da tutto il mondo, suddivisi in 7 programmi tematici. Documentari su sottoculture urbane, report di grandi e piccoli eventi, animazione, clip musicali, video arte: scorci su una rivoluzione culturale su due ruote e sulle storie di chi la anima.
Anche per questa edizione è previsto lo spazio Bmx Recycled Park, pogettato e costruito da NoSoccer e dipinto dal writer FrenoPerSciacalli, che rimarrà aperto per tutta la durata del festival dalle 12.00 alle 21.00. Una volta terminata la manifestazione, tutto l’allestimento del Recycled Park rientrerà nel ciclo del riciclo.
Il Bicycle Film Festival è ideato e diretto da Brendt Barbur e prodotto in Italia da Ciclica in collaborazione con Stazione Leopolda srl. Con il patrocinio di Comune di Firenze, Regione Toscana, Università degli Studi di Firenze, Consolato degli Stati Uniti d’America, Unesco ed Ente del Turismo delle Fiandre. Main sponsor dell’iniziativa: KLM Italia, Sun 68, Consorzi nazionali della filiera del riciclo (Conai, Rilegno, Ricrea, Comieco, CoReVe, Cial, Corepla).