Un entusiasmante e coinvolgente gioco per premiare la preparazione dei ragazzi delle scuole delle Marche… anche in materia di riciclo e buone pratiche!

CoReVe ha scelto insieme agli altri Consorzi di filiera di diventare sponsor del nuovo gioco “High School Game 2013”, pensato dalle scuole delle Marche per mettere alla prova e premiare la preparazione culturale dei loro studenti, anche in materia ambientale.

La grande novità di quest’anno è stata che High School è diventato nazionale, quindi al termine della competizione Regionale, gli Istituti più bravi hanno partecipato alla Finalissima Nazionale, per diventare la Scuola Numero Uno d’Italia e vincere fantastici premi!

High School Game, partito il 25 febbraio, è stato un gioco a quiz itinerante, con risposte multiple, rivolto agli studenti delle classi 5^ che si sono sfidati a colpi di telecomando su vari argomenti che spaziavano dalla cultura generale, all’attualità, alle buone pratiche, come il corretto riciclo dei materiali, fino alle tematiche più disparate e curiose.

Una gara, con il sistema dell’eliminazione diretta, che ha coinvolto 71 Istituti Superiori delle Marche e ha previsto un vincitore per ciascuna puntata, qualificatosi poi per la finalissima tra Istituti svoltasi nell’auditorium di Banca Marche.

Intervista a Massimiliano Avella, responsabile Marketing e Comunicazione di CoReVe