EDIZIONE 2006-2007: SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO MESSAGE IN A BOTTLE

Il 6 giugno 2007 sono stati premiati a Milano i 4 messaggi pubblicitari vincitori della seconda edizione del concorso “Agenzia di Classe”, nell’ambito del progetto didattico “Message in a bottle”, promosso da Assovetro e Co.Re.Ve.

Il concorso è stato organizzato per stimolare i ragazzi delle scuole medie inferiori di Italia a conoscere, apprezzare e comunicare, attraverso una campagna pubblicitaria, i valori del vetro e del suo riciclo.

Le giovani agenzie di pubblicità hanno raccontato con sensibilità e trasparenza l’emergenza ambiente. Il vetro è il primo amico nel percorso che guida alla consapevolezza che tutti possiamo amare la natura e far crescere la cultura del rispetto per l’ambiente.

I VINCITORI

  • 1° Premio: 2A Scuola Media Pastonchi di Arma di Taggia (IM) per l’elaborato “Il vetro ha più vite di un gatto. Riciclalo infinite volte!!”
  • 2° Premio: 3A I.C. Petri di Santa Teresa di Riva (ME) per l’elaborato “Riciclare il vetro per… conservare e… conservare”
  • 3° Premio: 3B I.C. S. Donato di San Donato Val di Comino (FR) per l’elaborato “Riciclare il vetro dà i suoi frutti”

EDIZIONE 2005-2006
I premi (fotocamera digitale, lettori mp3, telecamera) sono stati assegnati a:

  • 1° premio: Scuola Media Colorni di Milano
  • 2° premio: Scuola Media Pastonchi di Arma di Taggia (IM)
  • 3° premio: Istituto Paolo Borsellino di Mazara del Vallo (TP)