09-11-18
Martedì 6 novembre, in occasione della fiera internazionale della Green Economy Ecomondo che si svolge a Rimini, sono state premiate le eccellenze italiane dell’innovazione e della ricerca sostenibili.
CoReVe ha ricevuto questo importante riconoscimento nella categoria “Per l’eccellenza e l’innovazione in Recycle & Reuse”, in particolare per i risultati ottenuti nel riciclo degli imballaggi in vetro, che su scala nazionale ha superato la quota dei 2 milioni di tonnellate. Ad influire sull’assegnazione del premio anche i risultati particolarmente confortanti delle regioni meridionali verso le quali CoReVe ha concentrato i propri sforzi negli ultimi anni, dove l’incremento è stato del 13.8%, cinque punti in più rispetto alla media nazionale, a conferma che gli investimenti in infrastrutture e in comunicazione, che il Consorzio ha realizzato verso quest’area del Paese negli ultimi anni, hanno colto nel segno.
Anche quest’anno il premio ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente: “La transizione verso la green economy è un percorso che abbiamo intrapreso con convinzione, nella consapevolezza che non c’è sviluppo, economico, industriale, sociale, che possa prescindere dal rispetto per l’ambiente – ha affermato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa – e che la crescita o è sostenibile o semplicemente non è”.
“In quest’ottica – ha aggiunto Costa – il ‘Premio Oasis Ambiente per la sostenibilità’ è dunque un riconoscimento prezioso per quelle realtà industriali, aziende, start up, impegnate a favorire progetti ecologici basati su innovazione e sostenibilità. Un premio da ricevere con orgoglio, che vuol essere un incentivo a proseguire su questa strada, per affrontare le grandi sfide che il futuro ci mette davanti”.
https://www.ricicla.tv/ecomondo-2018-oasis-premia-la-sostenibilita-ambientale