Coreve

Progetti per le scuole .

Green game

Andiamo a… scuola di riciclo?

Con la nostra iniziativa “Green Game”, sviluppata insieme agli altri Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d’imballaggio, gli studenti delle scuole superiori d’Italia saranno coinvolti in una sfida sul tema del riciclo del vetro e della sostenibilità ambientale, per aumentare la loro consapevolezza sul tema.

Si ma Dove?
Online o in presenza, il Green Game non lascia fuori nessuno!

In presenza

Ogni anno, i Consorzi Nazionali CoReVe, Biorepack, Cial, Comieco, e Ricrea scelgono la regione italiana che ospiterà il Green Game in presenza, ma solo le prime 50 scuole che invieranno l’iscrizione avranno l’opportunità di partecipare al progetto. Durante le eliminatorie, le due classi con il punteggio più alto per ogni scuola passeranno direttamente alla Finale Regionale, sfidando le migliori classi delle altre scuole. Solo le due scuole migliori per provincia però accederanno alla Finale Nazionale!

Le prime tre scuole classificate si aggiudicheranno buoni Amazon da spendere in materiale didattico!

E digital…

Il Green Game Digital è una sfida digitale sul tema del riciclo del vetro riservata alle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie di II grado italiane.

Sì, ma come funziona?

Solo le prime 160 classi che effettueranno l’iscrizione avranno accesso all’iniziativa. Una volta iscritte, potranno fissare un appuntamento con la segreteria organizzativa di Peaktime, che invierà il link per partecipare all’evento live.

Durante l’evento, un formatore terrà una lezione interattiva di 15-20 minuti sulle buone pratiche per una corretta raccolta differenziata. Le nozioni apprese durante la lezione verranno verificate tramite un Quiz-Show con domande multi-risposta a tempo, a cui i ragazzi dovranno accedere tramite smartphone.

Coreve
Coreve

Ogni studente dovrà rispondere individualmente al Quiz, ma il suo punteggio contribuirà al risultato della classe.
Il primo classificato della classifica individuale riceverà un Buono per gli acquisti in rete del valore di 20,00 €, mentre
la classe di ogni Scuola che ottiene il punteggio più alto passerà alla Finalissima Nazionale prevista ad Aprile-Maggio 2025.

I primi tre istituti scolastici classificati nella finale vinceranno dei buoni acquisti Amazon da spendere in materiale didattico.

Coreve

Ti abbiamo
incuriosito?

Approfondisci con:

Progetti per le scuole

Tutti i nostri progetti dedicati agli studenti!

Materiale informativo

Uno spazio dedicato a tutto il nostro materiale di approfondimento!