Si è conclusa a Torino la finale del Green Game Piemonte, il progetto promosso dai Consorzi Nazionali Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, CoReVe e Ricrea per sensibilizzare gli studenti sulla raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale.
Oltre 2.000 ragazzi si sono sfidati in un quiz interattivo sul riciclo, con la vittoria della 2^J dell’I.I.S.S. “Eugenio Bona” di Biella, che accederà alla Finale Nazionale di Rimini il prossimo 5 maggio, seguita dalla 2^ A dell’I.I.S. “Primo Levi” di Torino al secondo posto e dalla 1^B dell’Istituto Superiore “G. Parodi” al terzo posto.
“Anche la dodicesima edizione di Green Game svoltasi in Piemonte si conferma un’iniziativa vincente.” – hanno dichiarato i consorzi – “L’Entusiasmo degli oltre 2300 ragazzi che hanno gareggiato al Palasport “Gianni Asti” per la finale ci ha colpiti e riempiti di orgoglio. Facciamo i complimenti alle scuole vincitrici e ringraziamo tutti gli studenti e insegnanti che hanno partecipato. Ogni anno riscontriamo una sempre maggiore sensibilità dei più giovani verso i temi della sostenibilità e del riciclo e questo è per noi il vero obiettivo del nostro lavoro”.