Il 6 e 7 luglio a Roma prenderà il via l’VIII edizione dell’EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare che quest’anno si concentrerà su “Semplificazioni, innovazioni e partecipazione. Un piano nazionale per l’economia circolare”.
A conclusione della due giorni dell’evento organizzato da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou, si svolgerà la XXVIII edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.
Comuni Ricicloni è realizzato in collaborazione con: Conai, Coreve, Corepla, Comieco, Cial, Ricrea, Rilegno, Cic e Assobioplastiche e con il sostegno di Eurosintex e FaterSmart. La premiazione si svolgerà nella duplice modalità dal vivo, nei locali di Roma Eventi, in Piazza di Spagna in Via Alibert 5, e da remoto.
CoReVe premierà con coppe in vetro riciclato, realizzate da Vetromaghie, tre comuni virtuosi che hanno fatto registrare accanto agli alti tassi di raccolta dal punto di vista quantitativo, livelli qualitativi sempre migliori che, nelle rispettive aree geografiche, hanno consentito di massimizzare il riciclo dei rifiuti di imballaggio in vetro.