Surfing Glass 2018

 

Assovetro Servizi Srl e Consorzio Recupero Vetro promuovono il Concorso nazionale “Surfing Glass”, che mira a sensibilizzare i giovani sulle caratteristiche uniche dei contenitori in Vetro per uso alimentare in termini di qualità del prodotto e Sostenibilità, approfondendo in particolare i temi della Sicurezza alimentare, della salute e del riciclo, inseriti all’interno degli obiettivi di tutela ambientale previsti dall’Agenda 2030.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Essa ingloba 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile che rappresentano obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne solo alcuni. ‘Obiettivi comuni’ significa che essi riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della Sostenibilità.

Per maggiori approfondimenti visita il sito: www.surfinglass.it