Green Game 2017

È partito martedì 10 ottobre da Cosenza “Green Game – A scuola di riciclo” il Progetto Didattico presentato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio (Consorzio Cial), Carta e Cartone (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve) e Acciaio (Consorzio Ricrea).

Dopo le diverse ma tutte seguitissime esperienze nelle Marche, in Puglia, in Sicilia, a Roma Capitale e nel Lazio, il progetto didattico Green Game approda nelle scuole della Calabria per mettere alla prova i ragazzi delle classi 1^ e 2^ degli Istituti Superiori Secondari di Secondo Grado sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.

Il progetto è nato per trasferire agli studenti l’importanza di una corretta raccolta differenziata ed ha come obiettivo stimolare lo studio e sensibilizzare gli studenti su tematiche fondamentali come il rispetto per l’ambiente e l’economia circolare.

CoReVe da sempre presta un’attenzione particolare alla collaborazione con le scuole in quanto giocano un ruolo fondamentale nella formazione dei cittadini e degli amministratori di domani.

Ed ecco i vincitori del Green Game 2017:

  1. classificato: IPSIA LEONARDO DA VINCI DI CASTROVILLARI (CS) 
  2. classificato: LICEO SCIENTIFICO VOLTA DI REGGIO CALABRIA
  3. classificato: LICEO G. DA FIORE DI RENDE (CS)