Green Game 2019

Il concorso “Green School Game”, giunto ormai alla sua sesta edizione, nel 2019 è stato realizzato in Abruzzo in collaborazione con tutti i consorzi del Sistema CONAI.

Partito da Avezzano il 7 ottobre si è concluso con la finalissima di Pescara, il 10 dicembre 2019.

Rivolto alle classi degli istituti secondari superiori di secondo grado, con il patrocinio del MATTM e della Regione Abruzzo, ha coinvolto 53 scuole per circa 12.000 studenti iscritti alla competizione, registrando un grande successo, sia in termini di partecipazione che di visibilità sui media locali, stampa e TV nazionali e locali. Questo format prevede che le classi partecipanti si sfidino su domande riguardanti la didattica, l’ambiente e la raccolta differenziata degli imballaggi, con una formula competitiva modello quiz televisivo. La correttezza e la tempestività della risposta sono gli elementi determinanti. La selezione progressiva esprime i vincitori regionali assoluti, premiati a valle della gara tra le classi finaliste.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il secondo anno consecutivo ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa rivolgendo un messaggio personale agli alunni della regione Abruzzo che hanno partecipato alla finale.

Di seguito le classi premiate:

  1. 1^A AFM dell’IIS “Moretti” di Roseto degli Abruzzi (TE)
  2. 1^A Liceo Scientifico “M. Curie” di Giulianova (TE)
  3. 1^B del Liceo “Vitruvio Pollione” di Avezzano (AQ)

Per saperne di più guarda il video della finalissima e visita il sito greengame.it