Al via ufficialmente la terza edizione del Premio Giornalistico CoReVe, il riconoscimento dedicato ai migliori giornalisti italiani che affrontano con impegno e chiarezza i temi legati alla sostenibilità ambientale, al riciclo del vetro e all’economia circolare.
Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, tornano ad aprirsi le candidature, attive dal 10 aprile al 15 settembre 2025, riservate alle categorie Carta Stampata, Web e Agenzie, Radio e TV. L’iniziativa si conferma un’occasione importante per valorizzare il giornalismo di qualità capace di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti di rilevanza ambientale.
La giuria del Premio Giornalistico sarà presieduta da Gianni Scotti, Presidente di CoReVe, e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo accademico, industriale e politico.
«Lo sforzo che facciamo con questa iniziativa – ha dichiarato Gianni Scotti, Presidente di CoReVe – è promuovere un giornalismo di qualità, in grado di rendere temi complessi in modo semplice e comprensibile, portandoli concretamente all’attenzione del grande pubblico.»
Per ciascun vincitore delle tre categorie in concorso è previsto un premio di 2.000 euro. In palio ulteriori 2.000 euro per l’elaborato giudicato migliore in assoluto, al quale verrà assegnato il prestigioso titolo di “Giornalista dell’anno”.
Per maggiori informazioni visita il sito alla pagina https://coreve.it/premio-giornalistico-coreve/
Per saperne di più scarica il comunicato stampa e il regolamento di partecipazione.