L’appuntamento era per le 9:30 nella prestigiosa Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Invitati oltre 400 studenti provenienti dagli Istituti Superiori di Secondo Grado delle province di Agrigento, Palermo e Trapani, i vincitori delle fasi eliminatorie del progetto didattico
Green Game.

E così é stato: auditorium stracolmo, oltre 500 presenze, perché c’è chi ha voluto seguire i
propri compagni di classe per sostenerli durante le prove, Due manches ricche di colpi di scena ed emozionanti, con la classifica generale rimescolata dopo ogni risposta data dagli studenti.

Un finale in crescendo culminato nella proclamazione vincitore del Concorso Didattico
“GREEN GAME”.

Due posti sul podio sono andati alle classi del Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo: la 2^ O sul gradino più alto e la 2^ I si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Il secondo posto è andato alla 2^ A del Liceo Classico Giovanni XXIII di Marsala (TP). Un’emozionata Alessandra Sgroi, docente del Liceo Scientifico Cannizzaro ha rivolto parole ricche di orgoglio per i suoi ragazzi, confermando l’importanza dei temi trattati e della valenza didattica del format.

Per i finalisti e i loro sostenitori è stata una giornata ricca di emozioni, cultura, divertimento e
sana competizione.

Tutela dell’ambiente e raccolta differenziata: questi gli argomenti su cui si sono battuti gli oltre
30 Istituti Superiori Siciliani.

I Rappresentanti dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, Gennaro Galdo di Cial, Marco Mursia di Comieco, Massimo Di Molfetta di Corepla, Massimiliano Avella di Coreve, Roccandrea Iascone di Ricrea e Antonella Baldacci di Rilegno, promotori dell’iniziativa, sono intervenuti durante la gara incoraggiando i giovani verso una profonda responsabilità e senso civile e congratulandosi con la Peaktime per il grande successo che Green Game ha avuto in Sicilia.