Approvato un piano straordinario con un investimento totale di 300.000 euro. CoReVe consegnerà una campana del vetro ai comuni che ne acquisteranno due.

  • Coreve ha stanziato 300.000 euro per un piano straordinario da attuare nel sud
  • In Puglia la raccolta differenziata nel 2014 è cresciuta del 15,6%, l’aumento più alto in tutta Italia
  • Ogni due campane comprate dai comuni, CoReVe ne consegnerà una terza

Sono cominciati gli incontri tra CoReVe e i rappresentanti degli ATO (Ambito Territoriale Ottimale) della Puglia per dare avvio al programma straordinario di supporto alla raccolta differenziata del vetro. Questi incontri fanno parte del piano straordinario messo a punto da CoReVe per la regione Puglia e che prevede un investimento totale di 300.000 euro.
La Puglia è la regione che negli ultimi anni ha avuto il tasso di crescita più alto per quanto riguarda la raccolta degli imballaggi in vetro (+15,6% nel 2014) ed è una regione chiave per CoReVe in quanto c’è già una base importante su cui lavorare e ci sono inoltre città molto virtuose come Lecce, che già vinto una volta il Green Award. Il Consorzio ha, inoltre, notato un notevole interesse sia da parte degli amministratori, già coinvolti nei colloqui dell’anno scorso, che nei cittadini.
La settimana scorsa si è tenuto il primo incontro a Bari mentre il 20 sarà il turno di Brindisi e il 21 di Lecce. A settembre sarà invece il turno di Taranto e Foggia.